Il nuovo Polo Bibliotecario di Bolzano è un progetto di grande rilievo culturale e urbanistico per la città e la popolazione, L’idea alla base è quella di riqualificare e recuperare l’ex scuola Pascoli, il cui ingresso rimarrà invariato e sarà integrata nel disegno di progetto originale. La struttura si estenderà per 15.000 mq  così il Polo sarà un centro culturale di riferimento per tutta la comunità.

Non solo una riqualificazione urbanistica: il progetto possiede anche un’anima greenL’area, infatti, verrà interdetta al traffico e sarà riservata solo a pedoni e ciclisti, così da ridurre l’impatto acustico e ambientale.

JBS Agency prenderà parte a questo importante progetto occupandosi della comunicazione di cantiere. Partendo dalla realizzazione di foto e video con camere a terra, camere time-lapse e drone, costruiremo un sito web dedicato, dove verrà spiegato il progetto e dove sarà possibile mantenersi aggiornati sull’avanzamento dei lavori, e comunicheremo sui social l’avanzamento dei lavori, eventuali aggiornamenti sul cantiere e iniziative/eventi dedicati. Inoltre, ci occuperemo di realizzare volantini, cartellonistica e cesate di cantiere per comunicare al pubblico in modo più tradizionale il cantiere del nuovo Polo Bibliotecario. Il tutto sarà accomunato da un’identità grafica univoca e coerente, studiata e realizzata dal team JBS.

Un progetto molto interessante e che ha affascinato fin dal primo momento tutto il team. Per noi è veramente un onore poter contribuire alla realizzazione di questo nuovo centro culturale, poiché non si tratta di un semplice cantiere edile, bensì di un simbolo di unione e comunità. Un luogo dove culture, lingue e popoli differenti si fondono in unicum solido e indissolubile!

Committente: Provincia Autonoma di Bolzano
Cliente: CMB
Budget: €103 milioni
Anno: 2025-2027

FOTO E VIDEO

SOCIAL MEDIA

EVENTI E UFFICIO STAMPA