LIMITI E PROBLEMI DI UN VECCHIO SITO WEB
Quando un cliente si rivolge a noi per rifare il proprio sito web, generalmente, è perché sente l’esigenza di apportare dei cambiamenti alla grafica del proprio sito, ma soprattutto, perché trova in esso dei limiti importanti legati a:
Responsività multidispositivo del sito web
I vecchi siti faticano ad adattarsi alle dimensioni dei diversi dispositivi ora in uso, come smartphone e tablet, compromettendo la leggibilità dei contenuti su dispositivi diversi dal PC, con grave danno per l’immagine dell’azienda e per la sua rintracciabilità. Nei siti non responsivi l’utente non riesce infatti a leggere i servizi offerti o ad accedere ai suoi contatti. Il rischio per l’azienda è quello di perdere una vendita o un nuovo cliente. Siete disposti a correre questo rischio?
Sistemi di sicurezza datati
Attaccare un sito web è tanto più facile quanto più i sistemi di sicurezza sono datati, se non obsoleti; un restyling del vostro sito web potrebbe evitare un attacco hacker causato dall’età dei sistema di sicurezza interni al CSM (Content Management System) mettendovi il più possibile al sicuro da malware (in italiano, “software malevolo”, termine generico che descrive un programma/codice dannoso che mette a rischio un sistema) e ramsonware (tipo di malware che limita l’accesso del dispositivo che infetta, richiedendo un riscatto da pagare per rimuovere la limitazione).
Sito web limitato a poche funzioni
Una volta il sito web fungeva da mera vetrina digitale della propria attività. Il restyling del proprio sito web potrebbe essere dettato dalla necessità di ampliare i servizi offerti, come ad esempio l’implementazione di un e-commerce o di un sistema di crowdfunding, una raccolta dati o al lancio di un concorso a premi.