GREEN THINK: UN’OPPORTUNITÀ PER LE  IMPRESE DEL DOMANI

Lo sviluppo sostenibile è la principale sfida della nostra epoca e delle nostre aziende, motore dell’innovazione e autrici del nostro futuro. La voglia di migliorare e migliorarsi riguarda anche l’etica aziendale, chiamata a dare l’esempio adottando misure per ridurre gli sprechi, aumentando l’uso di energia verde e facendosi protagoniste di progetti eco sostenibili: modi d’essere e di fare che definiscono una filosofia green che si radica nella policy aziendale con beneficio per l’ambiente e per il welfare aziendale.

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Le direttive internazionali sull’ambiente sono chiare: la Sustainable Development Goals  dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite (focus su SDG 12), invita le aziende a garantire modelli di consumo e produzione sostenibili, ridurre in modo sostanziale la produzione di rifiuti attraverso la prevenzione, la riduzione, il riciclo e il riutilizzo entro il 2030.

Le aziende che intendono rimanere competitive sul mercato e continuare a crescere hanno bisogno di raccogliere le sfide e di vincerle. Hanno bisogno di guardare avanti, di guardare oltre, di anticipare aspettative e di rispondere al cambiamento, in modo rapido, efficace ed innovativo. Una tra le sfide più importanti che il nostro sistema economico è chiamato ad affrontare è la sostenibilità ambientale.

SOSTENIBILITÀ AZIENDALE

Tutte le migliori aziende stanno investendo su progetti innovativi di efficienza energetica, stanno potenziando il ricorso alle fonti rinnovabili e progettando prodotti a minor impatto. Noi crediamo che questo non solo sia il futuro ma anche un’opportunità.

Per questo, in una visione ottimista e produttiva del “Green Think“, stiamo realizzando insieme alle aziende progetti di comunicazione su riciclo consapevole, riuso intelligente ed economia circolare degli scarti di produzione, in un’ottica di crescita della competitività, diversificazione e allargamento del proprio mercato.

Frutto della nuova green mission è il progetto VisionLabSolutions, nato dall’idea di usare i materiali di scarto dell’azienda in un progetto di sostenibilità compatibile: laddove lo scarto appariva come altamente pericoloso per l’ambiente e per l’uomo, e lo smaltimento un costo per l’azienda, JBS l’ha fatto diventare una risorsa.

SCOPRI VISIONLABSOLUTIONS

Stai pensando al tuo prossimo progetto green? Vuoi sviluppare un business ecosostenibile che dia lustro alla tua azienda? La tua prossima sfida è la sostenibilità ambientale?