STAND FIERA: CIÓ CHE CONTA É DISTINGUERSI
Scrive Francesca Golfetto su Exponetwork: “(…) Lo stand fieristico è uno spazio aperto al confronto, il momento della valutazione periodica delle capacità dell’espositore di “stare sulla frontiera dell’innovazione” e di meritare la fiducia del buyer”. Per questo, quando in JBS AGENCY progettiamo gli stand fieristici per i nostri clienti, pensiamo a come coniugare forma e sostanza in un apparato strutturale ed estetico in grado di comunicare il fit culturale. Uno spirito prevalentemente proiettato al futuro perché più forte del proprio presente.
PERCHÉ PARTECIPARE A UNA FIERA?
Prima di chiederti “Quanto costa fare uno stand in una fiera?” la domanda da porsi è: “Perché partecipare a una fiera?”. Benché talvolta la risposta sia “Perché ci sono tutti e ci DEVO essere anche io”, più spesso la soluzione deve essere ricercata in un progetto marketing molto più ampio rispetto al senso di obbligatorietà.
Il termine Fiera in inglese è Exhibition, esibizione. La fiera è dunque l’occasione di MOSTRARE CHI SEI, farsi riconoscere, fidelizzare, acquisire nuovi contatti, stringere alleanze. Uno stand preallestito può fare tutto questo? Noi siamo convinti di no. Uno STAND PERSONALIZZATO attira l’attenzione, rafforza la BRAND REPUTATION e darà un VALORE di ritorno all’investimento.
STAND DESIGN: PROGETTIAMO IL TUO SPAZIO
Vi mostriamo qui alcuni progetti realizzati per grandi allestitori e aziende italiane che ci hanno affidato la sfida di creare progetti capaci di farsi notare.