Skip to main content

VIDEO 3D & RENDER

POTENZIA IL TUO MARKETING CON IL VIDEO 3D

 

Utilizziamo delle tecniche innovative per raccontare le tue idee, passo dopo passo, prima che diventino reali con il prodotto finito. La CGI ci permette di creare animazioni in 3D precise e tecniche, in grado di mostrare il lato più accattivante di qualsiasi progetto, spiegando i processi che a parole risulterebbero troppo complessi.

La modellazione 3D consiste nella creazione di disegni tridimensionali che consentono una visualizzazione molto simile alla realtà. Si parte da un’idea, da uno schizzo o da un disegno bidimensionale, per poi creare gli elementi in tre dimensioni e assegnare materiali, colori e texture. I rendering sono il risultato finale della modellazione 3D. Possiamo realizzare ambientazioni suggestive per i tuoi prodotti, ricreando in modo artificiale scenari e giochi di luce estremamente realistici e coinvolgenti.

Grazie alle animazioni 3D, è possibile creare video che mostrano il tuo progetto o prodotto passo dopo passo, in modo da far comprendere al pubblico ogni aspetto del tuo progetto. Questo rende più facile per il pubblico capire il valore del tuo prodotto e aumenta le possibilità di conversione.

VIDEO 3D DI PRESENTAZIONE

Le parole sono superflue quando le immagini sono protagoniste. Racconta un prodotto o un servizio attraverso immagini che incantano. I video in animazione 3D hanno la peculiare capacità di rapire l’attenzione e di trasformare la tua comunicazione in un messaggio fatto di emozioni.

Sensazioni evocative che scorrono davanti agli occhi di chi osserva.

Il rendering permette di ottenere una rappresentazione realistica, ad esempio di un progetto industriale o di design a partire da un modello 3D. Puoi pubblicizzare il tuo prossimo intervento ancor prima di realizzarlo per trovare subito nuovi clienti, oppure aumentare la tua visibilità e vendere più velocemente sul mercato.

VIDEO 3D INDUSTRIALE

Raccontiamo come le tue idee diventano reali, passo dopo passo, fino al prodotto finito.

La CGI ci permette di creare animazioni tridimensionali precise e tecniche, in grado di spiegare in modo incantevole tutti i processi che a parole risulterebbero troppo complicati. Darai al tuo pubblico un insight esclusivo al tuo mondo illustrando i tuoi prodotti sin dalla loro nascita, raccontando la tua storia attraverso contenuti unici, proprio come te.

RENDERING FOTOREALISTICO

È una foto o un rendering? Questa è la domanda che si porrà chi osserverà il tuo render fotorealistico.

Tanto dettagliato da ingannare l’occhio di chi guarda, tanto vero da sembrare uno scatto. Si tratta però di un contenuto eccezionale, perché il render è diretto frutto della tua immaginazione.

Tu ci spieghi il tuo progetto e noi lo rappresentiamo nel modo più fedele possibile alle tue aspettative – in ogni minimo particolare. Il tuo prodotto è immediatamente visibile, senza il bisogno di foto, ma solo grazie alla computer grafica. Facile no? Sì, e anche straordinario.

I PASSAGGI PER LO SVILUPPO DI UN VIDEO IN ANIMAZIONE 3D

01. BRIEF

Il brief iniziale è il punto di partenza della produzione, conoscerai le persone che si prenderanno cura del tuo progetto e che lo faranno crescere. Per riuscirci, però, il primo passo è condividere idee ed informazioni; ecco perché il momento del brief iniziale è fondamentale.

In questa occasione: mettiamo a fuoco l’obiettivo, definiamo la richiesta, creiamo connessione e dialogo.

02. MOODBOARD

La parola chiave di questa fase è ricerca. Si tratta di un processo di fondamentale importanza: senza, è impossibile avviare la fase creativa. La ricerca viene condivisa attraverso il moodboard, un potente strumento visivo che raffigura e rappresenta: colori, stile, suggestioni, sensazioni/emozioni, ispirazioni visive.

Una nota importante: prima di procedere con la fase successiva, raccoglieremo e verificheremo i modelli 3D dei prodotti che saranno inseriti nel video per essere certi che il tuo prodotto in digitale corrisponda perfettamente alla realtà.

03. STORYBOARD

Lo storyboard è una tappa fondamentale per lo sviluppo del progetto. Grazie a questo strumento avrai un’idea chiara e definita della successione “scena/concetto”.

Nello storyboard: lo stile risulta chiaro, lo stato degli elementi in 3D è avanzato, l’immagine è statica e non in movimento. All’interno dello storyboard vengono individuati i punti salienti, per ognuno dei quali viene elaborato un render ad alta definizione. Se presenti, i testi vengono inseriti in sovrimpressione.

Lo storyboard può essere modificato – in modo tale che i concetti principali e la strategia visiva combacino alla perfezione, creando una sequenza coerente e armoniosa.

04. ANIMATIC

Arrivati a questo punto, il video acquisisce sempre più concretezza!
L’animatic definisce gli elementi fondamentali: regia, animazioni, musica e voice over.

Anche se la qualità estetica e grafica viene momentaneamente messa “in pausa”, il grande passo in avanti di questa fase riguarda appunto la regia e il movimento. Compaiono la musica e il voice over, definiti in precedenza. La durata del video e il relativo flusso dei concetti vengono qui definiti.

L’animatic può avere più versioni, modificando di volta in volta dettagli emersi durante il confronto.

05. 1° PREVIEW

Finalmente puoi vedere la prima preview del video. Sarà a colori, ma a bassa risoluzione.

Se c’è qualche piccolo dettaglio che ti rendi conto di voler modificare, niente paura: siamo ancora in tempo.

06. 2° PREVIEW

La seconda preview del tuo video sarà in alta risoluzione. A questo punto, il progetto si trova al 98% del suo sviluppo.

È possibile effettuare le ultime piccole modifiche prima della versione definitiva.

07. CONSEGNA FINALE

Il tuo progetto è pronto! Ora puoi sfruttare il video per dare una spinta decisiva al marketing della tua azienda.

I file video ti verranno consegnati in due versioni, entrambe ad alta qualità: una compressa (ideale per il web) e l’altra ad alta meno compressa.

INIZIAMO INSIEME UNA NUOVA AVVENTURA

Vuoi saperne di più? Contattaci! Fisseremo un appuntamento telefonico per definire quali sono le tue necessità e identificare i tuoi obiettivi. Dopo la nostra “chiacchierata” ti invieremo un preventivo personalizzato e senza impegno.