Tecnica, conoscenza, passione, caparbietà. È un luogo antico, sacro per chi crede, bucolico per chi cerca la tranquillità. L’Accademia Boscolo Etoile, aperta a Tuscania in un ex monastero, conserva ancora i tratti dell’art-direction realizzata da uno dei fondatori di JBS, Matteo Pasquali, che ne ha allestito gli interni, curato la comunicazione, il marketing progetto con la creazione di “weekend Gourmet” e ha curato anche lo sviluppo editoriale con la cura di diversi libri e house organ di cucina e pasticceria. Il compito dell’agenzia è stato quello di dare impeto al progetto, attraverso la riorganizzazione della comunicazione interna e la realizzazione del progetto grafico di uno stand fieristico, il pack design della linea gourmet di prodotti e la cura de “Il cioccolato secondo l ‘Etoile”, un libro sul cioccolato artistico che porta la firma del Maître Chocolatier Gianluca Aresu.
Client: Boscolo Etoile Academy
Year: 2015
Website: scuoladicucinaetoile.com
HOTEL
SCHOOL
PRODOTTI EDITORIALI
ED EVENTI
Per rendere vivo uno spazio, costantemente. Diffondere l’esperienza con house organ e fiere internazionali per aprirsi al mondo… invitandolo a casa propria. Con questo obiettivo sono stati realizzati cataloghi, video, stand stand dedicati a mostrare la bellezza di questo luogo e il calibro del suo maestro.
Il Laboratorio Pellegrino Artusi, Vincenzo Cerivio, Bartolomeo Scappi, Antonio Latini e l’ultimo arrivato, il Laboratorio Teatro: nelle cui sale si preparano i migliori chef di domani, grazie all’esperienza di Roberto Boscolo e del suo staff. E li abbiamo fotografati.
Ma il Boscolo Etoile non è solo una scuola: è un’esperienza aperta a tutte quelle persone che vogliono provare a cucinare nuove prelibatezze, imparare l’arte culinaria italiana o fare team building del gusto. Per questo nascono i “Weekend Gourmet”: pacchetti che uniscono cucina e vacanza, ideati da Matteo Pasquali e rivisitati da JBS.