In qualità di agenzia di comunicazione, l’immagine è la prima materia di indagine del nostro lavoro. Tra i temi di confronto che arrivano sul nostro tavolo di lavoro c’è la necessità delle aziende di sentirsi rappresentate non solo dall’interno verso l’esterno con siti web, brochure e adv, ma anche attraverso gli spazi della propria sede, dalla produzione agli uffici, dalla sala d’aspetto alla zona meeting. 

Se la nuova architettura va in questa direzione, la maggior parte delle aziende trovano il loro indirizzo in spazi industriali preallestiti o di concezione storica. Diventa dunque importante dar loro la possibilità di sentirsi rappresentati con una comunicazione interna che trasmetta i propri valori e la propria essenza tanto ai dipendenti quanto ai visitatori. Spiegare, affascinare e stupire diventa così biglietto da visita e carta vincente per  stimolare il proprio team di lavoro e coinvolgere il pubblico/cliente che entra in contatto con l’azienda.

La necessità di creare un allestimento creativo per gli spazi aziendali si sposa con la nostra attitudine di immaginare soluzioni creative e si traduce in una collaborazione continua atta a realizzarle. La nostra sfida non è solo quella di tradurre la Brand Identity in progetti di Interior Design atti ad abbellire l’area di lavoro, ma far trasparire da ciascuna soluzione il core business dell’impresa senza rinunciare alla sua vision. L’obiettivo non è solo il “qui e ora”, ma il racconto, lo storytelling. Sottovalutare la continuità della storia aziendale significa perderne il DNA. Ma come può esserci una storia senza un inizio che la racconti, uno svolgimento che la identifichi e un finale che lasci aperta la strada verso la continuità? 

Tra i casi che arricchiscono il nostro portfolio “Interior Design per aziende” c’è  l’allestimento realizzato per la nuova sede di Montrasio italia srl, azienda innovativa e dinamica, specializzata nel converting e attenta all’ecologia e all’utilizzo responsabile delle risorse. Una sfida entusiasmante condotta in tandem con gli stessi titolari che nell’allestimento vedono oggi tradotti i valori aziendali, la visione del futuro aziendale nonché la propria personalità.. che altro non è che l’essenza stessa dell’azienda. 

 

In sintesi…

Abbiate Fiducia. Non procedete a occhi bendati, ma abbiate la voglia e la volontà di instaurare un rapporto di collaborazione reciproca. Perché in fondo la vostra Agenzia vuole quello che volete voi: raggiungere l’obiettivo e costruire un progetto di successo. La vostra felicità è anche la sua…o  la nostra, se avremo il piacere di lavorare con voi e per voi.

Storytelling

Lo storytelling è l’atto del narrare, disciplina che usa i principi della retorica e della narratologia. Il termine storytelling si riferisce ai vari tipi di opere di narrativa, sia opere audiovisive e sia opere letterarie.