Rendere la tradizione e il gusto a portata di click. Unire modernità e semplicità, trasmettendo un’emozione. Questi gli obiettivi primari che ci hanno guidato nella realizzazione della comunicazione dell’Osteria al Cantinì, nella sua fase di lancio. Da questi sono stati pensati e realizzati contenuti dedicati a descrivere non solo la ricercatezza di un menu mai scontato, ma anche di un luogo che vive sia della sua valle, la Val Camonica, che di turismo, nonché di persone e di ospitalità, quella di un giovane e dinamico team capace di destreggiarsi tra passato e futuro. Innanzitutto è  stato realizzato un servizio fotografico dedicato a cogliere la bellezza dei piatti e della location. In contemporanea sono state eseguite interviste che hanno avvalorato il lavoro di squadra, la filosofia dell’Osteria e le scelte in cucina. Il tutto è stato propedeutico alla messa online del sito, e all’avvio ai social network, alla realizzazione dell’immagine coordinata del locale con lo studio di un menù, di un pizza-pack, e dell’immagine coordinata del Cantinì.

Cliente: Osteria al Cantinì
Anno: dal 2015
www: www.alcantini.com

NON SOLO
TRADIZIONE

IL GUSTO
DELLA GENUINITA'

A pochi anni dall’apertura, grazie alla visione lungimirante del suo titolare, Matteo Rivadossi, l’Osteria al Cantinì di Borno (BS) è oggi meta culinaria di estimatori, critici, blogger e appassionati nonché buongustai. Presente nelle guide Slow Food e Osterie d’Italia, la sua forza è in un mix di qualità, fantasia e sperimentazione…anche nel marketing.  Feste, eventi, presenza alle principali manifestazioni bresciane dedicate al Food e cene a quattro mani hanno alzato l’asticella della sua offerta, anno dopo anno.  Un percorso che JBS ha seguito con continuità, trovando chef stellati e comunicando gli eventi con video, foto e digital PR.

Sono così approdati all’Osteria al Cantinì gli chef Philippe Léveillé, Yoji Tokuyoshi, Fabrizio Albini e Fabrizio Ferrari: un susseguirsi di esperienze di gusto autentiche, tra glam e divertimento.

CENE A
QUATTRO MANI

CONDIVIDERE
ESPERIENZE