Dormire, viaggiare, lavorare e mangiare a Lecco sentendosi al centro del mondo da oggi è possibile a tutti grazie all’apertura del nuovo ostello in Corso Matteotti 89A, un luogo dove il concetto di ospitalità si fa inclusivo e moltiplica le possibilità grazie a spazi e servizi destinati a raccogliere l’interesse di tutti: turisti, lavoratori e cittadini.
Il sito Leccohostel.com, realizzato da JBS Agency per la società RISTOGEST S.r.l. che ha preso in gestione l’ostello nel 2022, è stato progettato per raccontare in maniera semplice, dinamica e coordinata, questa molteplicità. Il sito si propone così all’utente non solo come strumento di booking online, in cui mostrare camere, scrivanie, sale meeting e ristorante, ma anche come mappa turistica per permettere a chi non conosce il territorio lariano di scoprire un luogo ricco di storia e cultura, dove lo sport si intreccia con la natura, il Lago di Como diventa meta accessibile tutta da vivere e l’imprenditoria si fa condivisione. All’interno del sito il contenuto (foto, video, testo) diventa quindi protagonista come mezzo esplicativo, attrattivo e funzionale tanto per l’attività imprenditoriale, che beneficia del traffico generato, tanto per l’utente, che mediante il sito web ha il vantaggio di pianificare la sua esperienza in pochi, semplici click.
Una strategia premiante. Come titolano i giornali a un mese dall’apertura: “Lecco Hostel: in un mese 1500 prenotazioni, l’84% sono stranieri” (Fonte: Primalecco).