Il progetto Ex Area Alfa Romeo prevede la riqualificazione di una superficie pari a 700.000 mq, area che coinvolge tre grandi comuni: Arese, Garbagnate e Lainate.
L’obiettivo generale è quello di dare nuova vita a uno spazio in disuso ormai da anni per creare nuove infrastrutture e servizi che possano beneficiare la vita dei cittadini, offrendo loro nuovi posti di lavoro e di svago. Inoltre, 300.000 mq del totale verranno occupati da una grande foresta urbana, che migliorerà la salubrità dell’aria e offrirà ai cittadini un grande spazio verde dove potersi riconnettere con la natura.
La Suardi Spa, ormai nostra cliente da anni, si occuperà della costruzione e della manutenzione delle infrastrutture. In particolare, si dedicherà alla realizzazione di un cavalcavia e della modifica dell’uscita autostradale di Arese, dello spostamento del canale Villoresi, del risanamento del torrente Lura e del suo ponte, e del rifacimento dello smaltimento dell’acqua, dell’impianto di illuminazione e delle fognature.
E JBS Agency di cosa si occuperà? Il team di JBS si preoccuperà di comunicare tutti i lavori svolti dalla Suardi Spa attraverso la produzione di foto, video e cartellonistica, oltre che alla realizzazione di canali sociale e di un sito web dedicato al cantiere. Ogni elemento sarà fondamentale per comunicare in modo completo e trasparente a tutti gli stakeholder, dai cittadini ai committenti, la vita del cantiere. Il tutto sarà caratterizzato da una grafica personalizzata e coerente, studiata appositamente per il progetto.