Il digitale senza segreti

200

Per persona
  • customer care  
  • domande illimitate 
  • prova pratica sulla propria attività  
Iscriviti

*corso personalizzato

I PRIMI PASSI NELLA TRASFORMAZIONE DIGITALE DI UN’AZIENDA 

La trasformazione digitale, in ambito aziendale, è il cambiamento prodotto dall’applicazione efficace e trasversale della tecnologia digitale a tutte le aree e i processi di un’organizzazione, compreso il modo di relazionarsi con i diversi stakeholder.

Com’è ormai consuetudine quando appaiono nuovi termini o ambiti lavorativi (ricordiamo il mitico web e marketing 2.0), l’eccesso di informazioni e il moltiplicarsi dei servizi offerti genera un processo di “intossicazione”. La trasformazione digitale non fa eccezione.

Anche le piccole trasformazioni possono avere un grande impatto sul lavoro quotidiano di un team, che gradualmente si renderà conto di aver abbandonato i compiti più ripetitivi e insignificanti per conquistare un tempo pieno di valore, efficienza e una grande sensazione di fluidità.

Esiste un modo migliore di fare le cose ?

Per fare un po’ di luce sul tema, iniziamo col semplificare il concetto di trasformazione digitale, definendola come uno strumento per risolvere i problemi e abbandonare le mansioni preconfezionate e svolte per inerzia, attraverso l’introduzione di una cultura del miglioramento continuo che cerca sempre una risposta alla domanda: esiste un modo migliore di fare le cose?

COSA IMPARERAI

Il corso è pensato per darti gli strumenti pratici per promuoverti autonomamente fin da subito

1.Canali di comunicazione

Analizzare i canali che possono servire al personale per trasmettere e condividere idee, proporre miglioramenti

2.Empowerment

L’organizzazione (e soprattutto la sua dirigenza) deve partire dal presupposto che si commetteranno degli errori, perché cambiare vuol dire tentare, e ogni tentativo può avere risultati positivi o negativi.

3.Investimento

La convinzione di un’azienda si misura in euro, un messaggio non può essere credibile senza un budget alle spalle. Sarà inoltre necessario dedicare tempo e risorse interne. Un’impresa dimostra di credere in un progetto solo assegnandogli un budget: l’entità può variare in base all’andamento e ai risultati raggiunti, ma è indispensabile mandare un messaggio chiaro e iniziare a investire nella trasformazione sin dal primo momento.

4.Pianificazione e responsabilizzazione:

Se si chiede a un team di cambiare il suo modo di lavorare, il cammino verso il nuovo sistema sarà inevitabilmente costellato di piccole inefficienze, per questo è fondamentale dedicare una parte della giornata lavorativa a pensare, ricercare, provare, pianificare e decidere. Bisogna attribuire delle responsabilità, in linea con l’empowerment di cui abbiamo già parlato, assegnando a ogni linea di lavoro i suoi addetti specifici.

Dove e quando si terrà il corso?

Corso personalizzato di 4 ore
Su appuntamento
Online, oppure  presso la vostra sede.

Digital Marketing cos’è?

Compila il form* inserendo una breve descrizione su chi sei e quali obiettivi vorresti raggiungere partecipando a questo corso.
Indica le tue disponibilità: sarai ricontattato per fissare il luogo, il giorno e l’ora.

PARTECIPA AL CORSO

    *Compilando il form accetti la nostra Privacy Policy

    Fall in Love

    Conosciamoci