E-COMMERCE: IL TUO NEGOZIO ONLINE

COS’E’ UN E-COMMERCE?

Si è soliti pensare all’e-commerce come business to consumer (B2C). In realtà l’e-commerce non è solo compravendita di prodotti: include siti di aste online, internet banking, prenotazioni online (di biglietti aerei, ferroviari, viaggi, eventi) e transizioni business to business (B2B). Il suo linguaggio è mobile, trasversale e multipiattaforma: si acquista sempre più dal telefono cellulare, comprende valute diverse, si interfaccia con culture diverse, passa attraverso i social network… L’evoluzione continua.

CHE GENERE DI E-COMMERCE VUOI REALIZZARE?

Se hai già un negozio e decidi di vendere online i tuoi prodotti significa che sei disposto ad aprire un nuovo negozio : l’e-commerce è di per sé un altro punto vendita con tanto di vetrina (digitale), magazzino, clienti da accudire e a cui rispondere. Una buona base di programmazione del tuo e-commerce può però facilitarti il compito e offrirti la possibilità di ampliare il tuo pubblico e la gamma dei prodotti in vendita, essere aperto 24 ore su 24, promuovere ciò che desideri, analizzare gusti e abitudini dei tuoi clienti.

Se invece non hai un negozio (e non ne vuoi avere) ma credi di avere il prodotto giusto per creare il tuo business forse ti interesserà il dropshipping, così non dovrai pagare per la puntura di conservare i tuoi prodotti fino a quando un cliente non è disposto ad acquistarli.

Vendi servizi?  Pensali come a un bene fisico… una catalogazione opportuna e la loro clusterizzazione a pacchetti  ti aiuterà a dar loro il giusto peso e a venderli come fossero un prodotto.

Secondo i dati raccolti dall'Osservatorio B2c del Politecnico di Milano e resi noti a luglio 2020 l'eCommerce raggiungerà quest'anno i 22,7 miliardi (+26%), 4,7 miliardi di euro in più rispetto al 2019.

#SHOPPINGONLINE

CREIAMO LA SOLUZIONE MIGLIORE PER VENDERE ONLINE!

Amplia i confini della tua attività: vendi prodotti e servizi online! Creeremo per te un sito e-commerce personalizzato, facile da usare ed aggiornare. Il sito web e-commerce sarà realizzato su piattaforma WordPress o proprietaria ed integrato con un gestionale per la vendita on-line. Se hai già un sito web studieremo con te la formula più opportuna per raggiungere e fidelizzare i tuoi clienti in base alle performance che vuoi ottenere dal tuo sito, al tuo livello di sviluppo digitale e alla tua volontà di investimento.

COSA FACCIAMO PER TE: IL TUO SITO E-COMMERCE STEP BY STEP

Prima di procedere alla realizzazione del tuo e-commerce, procederemo a:

  • analisi della tua attività
  • identificazione della tua presenza digitale
  • confronto con i tuoi competitor
  • laddove inesistente, scelta condivisa del nome del dominio, dell’hosting e del server di appoggio*

Identificata la tua identità digitale provvederemo all’integrazione con WordPress o con la piattaforma proprietaria.

Ciò prevede:

– realizzazione della site map (struttura del sito e-commerce)
– realizzazione di contenuti su base SEO-Friendly
– realizzazione e/o ottimizzazione di foto e video
– creazione categorie e prodotti
– realizzazione schede prodotto dettagliate
– suggerimento di prodotti correlati
– inserimento motore di ricerca con filtri (esempio per prezzo, colore, taglia, ect)
– identificazione e installazione di form , chat bot, live chat e plug-in di contatto
– registrazione e attivazione delle mail
– attivazione moduli multilingua
– sistemi di pagamento con Carte di Credito, Bonifico e Contrassegno
– assistenza per la ricerca di partner spedizioni
– implementazione di plug-in e moduli di call to action (elementi digitali di “chiamata all’azione” usati per per coinvolgere l’utente e chiamarlo all’azione)
– sistema di gestione della scontistica
– sistema di gestione dei buoni sconto
– integrazione Newsletter
– inserimento della sezione recensione dei prodotti da parte dei clienti
– inserimento e integrazione con i Social Network
– implementazione del sito con Google Maps (servizio accessibile dal relativo sito web che consente la ricerca e la visualizzazione di carte geografiche di buona parte della Terra)
– iscrizione e certificazione Google Business
– configurazioni caselle e-mail
– ottimizzazione della cache
– test velocità apertura sito web
– verifiche sulla responsività – mobile friendly

 

L’e-commerce che realizzeremo per te sarà:
Responsive: adatto ad essere navigato da tutti i dispositivi mobili
Compatibile con tutti i browser ora in uso (Chrome, Firefox, Safari, Opera, Edge)
SEO friendly: per  favorire l’indicizzazione sui motori di ricerca, forniremo un’architettura del sito ottimizzata, favicon personalizzata, url seo friendly, TAG heading ottimizzati 

 

*Guidiamo i nostri clienti nella scelta del dominio, del servizio server e hosting, ma non ci sostituiamo ad essi nell’acquisto perché siamo convinti che ogni azienda e professionista debba essere l’unico proprietario dei propri strumenti digital.

Vuoi sapere quanto costa fare un sito web di e-commerce con JBS? Contattaci! Fisseremo un appuntamento telefonico per definire quali sono le tue necessità e i identificare i tuoi obiettivi. Dopo la nostra “chiacchierata” ti invieremo un preventivo personalizzato e senza impegno.